A Stoccarda (Germania), l’8 maggio 2004 si realizza la Manifestazione internazionale INSIEME PER L’EUROPA, organizzata da cristiani di oltre 150 Chiese, Movimenti e Comunità per concorrere a DARE UN’ANIMA ALLA COSTRUZIONE DELLA NUOVA EUROPA “UNITA NELLA DIVERSITÀ”.
In collegamento satellitare con incontri contemporanei in 147 città europee.
A STOCCARDA, dove per la prima volta, nell’ottobre 1945, rappresentanti delle Chiese evangeliche, hanno riconosciuto la loro parte di colpa di fronte al nazismo.
Nell’ANNIVERSARIO DELLA FINE DEL SECONDO CONFLITTO MONDIALE e nella settimana dell’allargamento dell’Unione Europea a 25 Paesi, con l’ingresso dei Paesi dell’Est Europeo, di Cipro e Malta.
MOVIMENTI, COMUNITÀ E GRUPPI CATTOLICI, EVANGELICI, ORTODOSSI E ANGLICANI D’EUROPA rendono visibile la RETE DI FRATERNITÀ che già si estende a tutto il continente e il rinnovamento a livello spirituale che scaturisce dal VANGELO VISSUTO.
Per dare SPERANZA ALL’EUROPA, perché attui il progetto dei padri fondatori: costituire una FAMIGLIA DI POPOLI UNITI E NAZIONI RICONCILIATE.
Presenti gli ESPONENTI DEI MASSIMI LIVELLI DELLE ISTITUZIONI EUROPEE e le PERSONALITÀ RAPPRESENTATIVE DEI CAPI DELLE DIVERSE CHIESE ma anche tanti GIOVANI che dicono come vogliono l’Europa.
Lascia un commento