Sabato 8 settembre 2007
dalle ore 1.00 alle ore 4.00
in Piazza della Quercia
“La città si piazza sul divano”
In una serata come la Notte Bianca dove alla variegata proposta culturale si associa una comune tipologia di fruizione, l’evento “Stop art” si identifica come catalizzatore di relax in grado di decontestualizzare l’evento culturale dal modo in cui siamo soliti percepirlo.
Ricreando l’atmosfera del “salotto” i divani in piazza divengono catalizzatori di relax ed ideale cornice per una nuova percezione del momento artistico. Una nuova dimensione di libertà , ideale per vivere e riscoprire la bellezza della nostra città immersi in atmosfere jazz e teatrali. Un new life style che tramuta il tempo della frenesia in quello della relazione.
“Stop art” crea un’oasi necessaria per godere dell’evento straniandosi dai numerosi stimoli tipici della metropoli.
La piazza, storicamente luogo di incontro e di condivisione, ed ora divenuto semplice luogo di passaggio, viene così ricondotta alla sua essenza originaria.
Numerosi divani ricreano la magica atmosfera del “salotto” e si ergono a platee temporanee. Quattro stage adibiti ad hoc saranno luoghi privilegiati di interazione con l’altro e con l’evento artistico.
La conversazione spontanea diverrà dunque cardine sul quale si innesterà , sinergicamente, la performance.
Mission: la promozione di un new life style cittadino, che consenta una fruizione della città dettata dalle relazioni personali.
Performance artistiche: gruppi musicali emergenti Circus Rock, Jazz, Fusion e coinvolgimento di attori affermati nel panorama artistico italiano.
Spazio dedicato Piazza della Quercia
Lascia un commento