Il Movimento per una Economia di comunione organizza il 3° Convegno internazionale dal 30 novembre al 2 dicembre 2007 a Castelgandolfo. Titolo: Lavorare in comunione – Molte sfide, una proposta.
Info: m.santagostino@fastwebnet.it – http://www.edc-online.org
Il mondo del lavoro, nell’era della globalizzazione, è sottoposto a sfide epocali, sui fronti più vari: diritti non riconosciuti, nuove forme di governance dell’impresa, flessibilità e precarietà , tensione nel rapporto famiglia e lavoro.
Il Movimento dei focolari fin dal suo inizio ha attribuito un posto centrale al tema dell’economia e del lavoro, facendosi interprete di una nuova cultura che nel 1991 è culminata nel progetto dell’Economia di Comunione.
Il Congresso internazionale “Lavorare in comunione” offrirà esperienze concrete e riflessioni teoriche, provenienti da tutto il mondo e da vari contesti sociali, per aprire nuove strade e prospettive di speranza e di benessere su un tema da cui dipende, oggi più che mai, la qualità della vita individuale e civile.
Interverranno: Luigino Bruni, Pino e Mariele Quartana, Vera Araujo, Lorna Gold, Cristina Calvo, Vincenzo Buonomo, Antonio Marquez, Anna Marenchino, Stefano Zamagni, Monica Holl, Alberto Ferrucci, Leo Andringa, Margharet Coen, Luca Crivelli, Elisa Golin, Giampietro Parolin, Teresa Ganzon, Benedetto Gui, Helen Alford, Giuliana Martirani, Johan Verstraeten, Alexandre Aragao, Tommaso Sorgi.
Lascia un commento