DOMENICA 8 FEBBRAIO 2009 ORE 10 AL SANTUARIO DEL DIVINO AMORE
Festa e preghiera. Fraternità e condivisione. Queste le note che caratterizzano da sempre la Festa diocesana della famiglia, giunta quest’anno alla quinta edizione in programma per domenica 8 febbraio al santuario mariano del Divino Amore. Tema della giornata: “Famiglie, siate liete nel Signore”
L’appuntamento è fissato per le 10. Le famiglie romane troveranno ad accoglierle scout, ma anche clown e sbandieratori, accompagnati dalla Banda musicale del santuario. Alle 11, il cuore della festa: la concelebrazione eucaristica presieduta dal cardinale AGOSTINO VALLINI, nel nuovo santuario. Si proseguirà quindi con l’intrattenimento per grandi e piccini: musica, spettacolo delle bandiere e giochi organizzati nel piazzale dal Centro sportivo italiano (Csi) e dall’Associazione sportiva guida sicura. Nel pomeriggio poi alle 15.30 nell’Auditorium il gruppo teatrale MADDALENA AULINA della parrocchia di Gesù Divin Maestro presenterà lo spettacolo “Il sogno di Marie”, liberamente tratto da “Lo Schiaccianoci” di Tchaikovsky.
Nell’Auditorium avverrà anche l’estrazione dei biglietti della sottoscrizione a premi — in palio un viaggio a Lourdes per due persone offerto dall’Opera romana pellegrinaggi — il cui ricavato sarà devoluto al Segretariato sociale per la vita onlus: un servizio di consulenza e aiuto alle coppie e alle donne alle prese con gravidanze difficili o indesiderate. Sempre qui saranno allestiti inoltre gli stand delle varie associazioni che nella diocesi di Roma si occupano di famiglia e i pannelli con i lavori dei bambini e dei ragazzi che hanno partecipato al concorso sul tema “La famiglia e la felicità ”.
«In occasione della Festa — spiegano all’Ufficio diocesano per la pastorale familiare — è stato bandito come ogni anno un concorso nelle parrocchie e nelle scuole. Il tema era: “In famiglia sono felice quando …”. A questa domanda hanno risposto più di mille bambini, con disegni e temi, raccontando la gioia che viene loro dallo stare tutti insieme in famiglia. Nei momenti straordinari ma anche e soprattutto nelle occasioni di intimità della vita di tutti i giorni».
Info: Centro diocesano per la pastorale familiare www.vicariatusurbis.org/famiglia
Lascia un commento