Il saluto del Papa

Domenica 27 luglio 2008 dopo la recita dell’Angelus da Castelgandolfo il Santo Padre Benedetto XVI ha pronunciato le seguenti parole: “In particolare, saluto il folto gruppo dei partecipanti all’Assemblea Generale del Movimento dei Focolari e, mentre mi rallegro per l’elezione dei nuovi Responsabili, vi esorto tutti, cari fratelli e sorelle, a proseguire con gioia e coraggio nel solco dell’eredità  spirituale di Chiara Lubich, raccolta nei vostri Statuti, incrementando sempre più i rapporti di comunione nelle famiglie, nelle comunità  e in ogni ambito della società “.
Subito dopo la preghiera mariana, una delegazione dei Focolari è stata ricevuta da Benedetto XVI nel palazzo apostolico.
La nuova presidente, Maria Emmaus Voce, eletta il 7 luglio scorso, era accompagnata dal neo-co-presidente, Giancarlo Faletti, focolarino sacerdote, da una rappresentanza del Consiglio uscente, di quello eletto dall’Assemblea generale dei Focolari, che ha una spiccata nota di internazionalità . Erano rappresentati anche i focolarini sposati, il mondo della famiglia e i volontari, particolarmente impegnati nel rinnovamento della società .
Alle assicurazioni della più piena unità  e preghiera quotidiana di tutti i focolarini del mondo, il Papa ha risposto rivolgendo i suoi auguri ai nuovi eletti, ed ha aggiunto: “La Chiesa conta molto sul Movimento dei Focolari”. Alla neo-presidente ha espresso una certezza: “Dio la aiuterà ”.

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑