Chiara Lubich: «VIVERE la Parola che rinnova»

Pensato come un contributo all’attuale riflessione della Chiesa sulla Parola di Dio e insieme come dono all’intera comunità  cristiana in occasione del Sinodo dei Vescovi su “La Parola di Dio nella vita e nella missione della Chiesa”, il volume – edito da Città  Nuova – raccoglie cinque conversazioni inedite della Lubich sulla sua esperienza personale e di quanti hanno aderito alla spiritualità  dell’unità  sgorgata dalla Parola.
Tra le macerie e le distruzioni della seconda guerra mondiale Chiara Lubich riscopre in modo tutto nuovo il Vangelo: parole eterne e quindi attuali anche per l’oggi.
Parole da meditare ma soprattutto da vivere nel quotidiano e, se vissute, capaci di rivoluzionare — secondo le promesse evangeliche — la propria vita e la società  attorno.
Una rivoluzione che in sessantacinque anni ha conquistato milioni di persone in tutto il mondo dando vita a comunità  cristiane vive, feconde, capaci di incidere positivamente nei più vari ambienti. E aprendo nuove vie al dialogo ecumenico, interreligioso e con le diverse culture. Una risposta vitale alla ricerca di senso dell’uomo di oggi.

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑