Sarà di nuovo il gesuita padre Francesco Rossi De Gasperis, docente al Pontificio Istituto Biblico di Gerusalemme, a incontrare i giovani di Roma mercoledì 11 febbraio alle 20.30 al Seminario Maggiore. L’occasione: la seconda Grande catechesi in preparazione al pellegrinaggio in programma dal 27 luglio al 3 agosto prossimi in Terra Santa, promosso dal Servizio diocesano per la pastorale giovanile.
L’esegeta gesuita, che aveva aperto questo itinerario formativo per i giovani della diocesi nel mese di novembre con una catechesi ispirata alla città di Betlemme, si soffermerà questa volta sul tema “Verso la Galilea”. Sarà coperta così anche la seconda grande tappa del pellegrinaggio che il Servizio diocesano per la pastorale giovanile promuove per la prossima estate. Alla terza tappa, Gerusalemme, sarà dedicato l’ultimo dei tre incontri formativi in calendario per il 13 maggio, con una catechesi del padre cappuccino Raniero Cantalamessa.
Gli incontri, aperti a tutti, si svolgono sempre nell’Aula Tiberiade del Seminario Romano Maggiore (piazza San Giovanni in Laterano 4), alle 20.30. Per informazioni sul pellegrinaggio invece, organizzato dall’Opera Romana Pellegrinaggi, è possibile contattare il Servizio diocesano per la pastorale giovanile: www.chiesagiovane.it.
Lascia un commento