E’ ora on line il nuovo sito http://www.centrochiaralubich.org — in italiano e in inglese – in cui si possono trovare già alcuni testi autografi, audio, video, foto.
Una “buca delle lettere” raccoglie ricordi, documenti inediti, foto, di quanti in molti luoghi del mondo, hanno incontrato Chiara direttamente.
Foto, audio, video, testi autografi: al lavoro l’équipe col compito di raccogliere e tramandare il patrimonio di Chiara…
La nascita del Centro Chiara Lubich era stata annunciata nel mese di luglio 2008 ed ora sta cominciando ad essere operativo: raccogliere e tramandare il patrimonio carismatico lasciato dalla fondatrice dei Focolari è il suo compito principale. Diretto da Eli Folonari, accanto a Chiara come segretaria personale per oltre 50 anni e testimone oculare della sua intensa opera carismatica, il Centro cura l’archivio multimediale e la conservazione dei testi originali della fondatrice dei Focolari, fornisce supporto a studiosi che desiderano approfondire il suo pensiero in qualsiasi ambito tematico, raccoglie tesi di laurea, articoli e ogni genere di opere in cui si rinvengano apporti del suo pensiero, e molto altro ancora.
Lascia un commento