Otto giorni di rappresentazioni e di sport, di evangelizzazione e di preghiera ma anche di musica, teatro e letteratura. àˆ il programma della Missione ai giovani 2009 “Gesù al centro”, dal 3 al 10 ottobre nelle cornici di piazza del Popolo e piazza Navona.
L’iniziativa, organizzata per il sesto anno consecutivo dal Servizio diocesano per la pastorale giovanile, ha l’obiettivo di «raggiungere le scuole, gli ospedali e i centri di aggregazione dei ragazzi — spiega il direttore don Maurizio Mirilli -, per diffondere attraverso le manifestazioni e gli spettacoli, un messaggio di fede che abbia come filo conduttore il tema della speranza e della carità ; in linea con il programma pastorale della diocesi».
Proprio i temi della carità e della solidarietà saranno al centro della conferenza pubblica in programma martedì 6 ottobre alle 20.30 a piazza Navona. Relatori: l’arcivescovo dell’Aquila monsignor Giuseppe Molinari e il vaticanista Luigi Accattoli. A dare il via ufficialmente agli otto giorni di missione dei giovani agli altri giovani della città sarà però la Messa di sabato 3 ottobre alle 19 nella basilica di S. Agnese in agone, durante la quale il vescovo Giuseppe Marciante conferirà il mandato missionario ai ragazzi.
Nelle serate di animazione, spazio anche alla musica e agli spettacoli. Come mercoledì 7, con lo spettacolo dei finalisti del “Good news festival”, la rassegna musicale per gruppi emergenti dedicata alle tematiche della fede. Con gli altri, salirà sul palco la vincitrice, Erika Provinzano, che il 30 maggio scorso vinse la prima edizione della rassegna con il brano “Proteggimi”, nato sull’onda del caso di Eluana Englaro. Ospite della serata: Claudia Koll.
Per venerdì 9 alle 21 il programma prevede la Via Crucis in piazza Navona, con la celebrazione delle confessioni. Sabato 10 infine la conclusione, con la Messa delle 18.30 a S. Maria in Montesanto presieduta da don Mirilli, seguita dalla processione eucaristica fino a piazza Navona e quindi dall’adorazione animata dai cori carismatici.
Per informazioni: Servizio diocesano per la pastorale giovanile, tel. 06.69886574.
Lascia un commento