«Una cultura nella città » il tema generale dell’iniziativa che farà da cornice alle Settimane, con eventi in programma sia nelle sedi universitarie che in diversi altri luoghi della città . Il primo appuntamento, dedicato alla filosofia, è fissato dal 22 al 28 novembre 2009. Al centro della prima Settimana, il “Giovedì culturale” al Teatro Argentina il 26 alle ore 20.30 Â — organizzato come sempre in collaborazione col Servizio diocesano per la pastorale giovanile — su “Crisi dell’Occidente? Luci e ombre di un’idea”. Relatori: Franco Cardini (Università di Firenze) e Philippe Nemo (Centre de recherche en philosophie economique, Parigi). I biglietti d’ingresso sono gratuiti e vanno ritirati presso l’Ufficio del Vicariato.Â
Quello proposto dal calendario di eventi vuole essere un rinnovato approccio al mondo della cultura. Le Settimane culturali proseguiranno fino a giugno e prevedono incontri di riflessione su Diritto, Scienze biomediche, Scienza e tecnologia, Scienze umane, Arti, Scienze delle comunicazioni. L’ultimo appuntamento del ciclo delle Settimane è in programma dal 20 al 27 giugno e sarà dedicato all’Economia.
«Le Settimane culturali — dichiara monsignor Leuzzi — sono una testimonianza della carità intellettuale che dal mondo delle università si mette al servizio di un nuovo sviluppo integrale della persona nella nostra città di Roma».
Lascia un commento