Il Concerto di Natale diretto da mons. Frisina

Torna domenica 13 dicembre 2009, alle 20.30 nella basilica di San Giovanni in Laterano, il Concerto di Natale proposto ogni anno dal Coro della diocesi di Roma diretto da monsignor Marco Frisina

 

Ad accompagnare il Coro ci sarà  l’orchestra Fideles et Amati, mentre le voci soliste saranno di Paola Cecchi, Gianni Proietti, Mariangela Topa, Fabrizio Flamini, Rossella Mirabelli e Barbara Leo.

 

Il programma della serata, un appuntamento ormai tradizionale per la diocesi di Roma, prevede brani come «Tu scendi dalle stelle» e «Adeste fideles», ma anche «Stille nacht», brani del repertorio gospel o classici come «Et incarnatus est» di Bach.

 

Il concerto si inserisce nella rassegna «Natalis in Urbe», organizzata dalla diocesi e inaugurata l’8 dicembre scorso. In agenda altri due appuntamenti: domenica 20 a Santa Maria sopra Minerva, con il «Messiah» di Hà¤ndel, per l’occasione diretto da Marco Feruglio, e il 6 gennaio a San Marcello al Corso, dove si esibirà  l’ensemble Sistite Sidera, specializzato nell’esecuzione di musica barocca. Tutte le serate sono a ingresso libero e gratuito.

 

 

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑