Dal quartiere della Serpentara: Festa di Natale nella Clinica per anziani…

Lavoro come terapista presso Villa Cavalieri e con le proprietarie, appartenenti alla comunità  Evangelica, si è sviluppato un bel rapporto fiducia e di stima reciproca. Infatti, hanno notato il mio modo di lavorare diverso: cerco di vedere in ogni anziano un Gesù da amare, per cui mi sforzo sempre di andare oltre ogni logica lavorativa, dando attenzione e rispetto ad ogni paziente.

In occasione del Natale ho pensato di organizzare una festa con gli anziani, invitando i loro parenti, coinvolgendo  tutto il personale, dalla cuoca, agli inservienti, fino ai medici. Ognuno ha avuto un piccolo compito, cosicché tutti si sono sentiti coinvolti e partecipi.

Con gli anziani abbiamo preparato nel tempo dei piccoli lavoretti che abbiamo venduto ai loro parenti, finalizzandoli ad un’adozione a distanza. Alla festa erano perciò presenti tutti, compresi i proprietari della struttura. Si è iniziato con dei canti, una bella tombolata e non è mancato il fatidico brindisi.

Tutti erano molto contenti di trascorrere un momento diverso, si respirava l’atmosfera del Natale in cui tutti cercavano di stare insieme in modo nuovo ed in fondo lo scopo vero di tutto era quello di fare famiglia anche nella Clinica per anziani, dove a volte le giornate sono semplice routine.

Catria Flora

20.12.09

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑