Il nostro domani si costruisce a partire da oggi, insieme.
Cari cittadini,
la nostra città è entrata nel nuovo millennio portando su di sé tanto gli oneri quanto gli onori della sua antica e straordinaria bellezza e del suo più recente e convulso sviluppo, demografico, urbanistico, economico.
La prospettiva della candidatura alle Olimpiadi 2020 rende ancora più urgente avviare una riflessione corale e concreta sul futuro di Roma, che ne disegni il volto e che individui in modo chiaro in quali direzioni occorrerà orientare decisioni, risorse ed energie nei prossimi anni.
E’ questo lo scopo del Progetto Millennium, che avrà il suo momento culminante nella convocazione degli Stati Generali della città che si svolgeranno all’Eur dal 18 al 19 maggio 2010, ma che parte già con questo sito, che man mano si arricchirà per essere un luogo di confronto reale su alcune linee di lavoro già emerse in questi mesi e anche di raccolta di proposte e progetti da parte dei cittadini, singoli o associati.
Vorremmo che tutti si sentissero coinvolti nel disegnare il futuro della nostra città e perciò mi permetto di rivolgere questo appello come se fosse indirizzato nominalmente a ciascuno di voi.
Grazie per tutto quello che ci suggerirete e ci aiuterete a costruire.
Il sindaco di Roma
Gianni Alemanno
Â
Per info visita il sito www.statigeneraliroma.it
Â
Â
Lascia un commento