Diocesi di Roma:
corso su affettività e sessualità
rivolto ai giovani e ai loro educatori
Â
Nove incontri destinati ai giovani e insieme ai loro animatori, genitori, insegnanti, educatori e catechisti, dedicati ai temi dell’affettività , dell’amore e della sessualità . àˆ la proposta messa a punto dal Servizio diocesano per la pastorale giovanile e dal Centro per la pastorale familiare, in collaborazione con la fondazione Ut vitam habeant
Â
Â
Il primo appuntamento è per martedì 12 gennaio 2010 dalle 19 alle 21 nel Palazzo del Vicariato. Quindi si continua ogni settimana, fino al 9 marzo. Il tema che fa da filo conduttore, «Giovani: affettività , amore e sessualità », è analizzato attraverso tre ambiti: teologico-antropologico, morale e biologico. Ai relatori della prima serata, don Maurizio Mirilli, direttore del Servizio diocesano per la pastorale giovanile, e Luca Pasquale, del Centro per la pastorale familiare, si alterneranno quindi esperti accademici e non solo delle diverse aree. Tra questi il vescovo Elio Sgreccia, presidente della fondazione “Ut vitam habeant” — che collabora con il Centro diocesano per la pastorale familiare in diverse iniziative -, la bioetici sta Maria Luisa Di Pietro e Paola Pellicanò, del Centro studi regolazione naturale della fertilità della Cattolica. La conclusione è fissata al 9 marzo, con la consegna degli attestati di partecipazione.
Â
Si tratta, spiegano gli organizzatori, di un’occasione preziosa per «dare una risposta alla difficoltà di educatori e genitori a parlare di questi temi, e dei ragazzi a viverli. Tutto questo mantenendo viva la prospettiva unitaria di questi aspetti, voluti e pensati da Dio stesso per ogni uomo e donna».
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Lascia un commento