Dopo anni di lavori viene restituita a studenti e professori della Sapienza la piazza antistante la cappella universitaria, che giovedì 21 gennaio 2010 alle 12 sarà benedetta dal cardinale Agostino Vallini, insieme con il portone della chiesa della Divina Sapienza
Â
Il cardinale vicario arriverà nella città universitaria alle 10.30, per incontrare presso la cappella i padri gesuiti che ne curano l’attività pastorale, insieme a rappresentanti e animatori di pastorale universitaria. Quindi saluterà le autorità accademiche, prima di benedire il piazzale rinnovato e il portone della chiesa. Seguirà la celebrazione eucaristica, con cui si concluderà la visita.
Â
«Vogliamo offrire quest’opera al Signore — spiega il cappellano padre Vincenzo D’Adamo — e dimostrare il nostro desiderio di continuare a essere in università una “porta aperta” all’incontro e alla collaborazione, perché l’esperienza quotidiana sia di crescita e di benedizione per tutti nella Sapienza». E proprio la rinnovata fruibilità di questo spazio, sia in termini funzionali che estetici, «mette la nostra comunità nelle migliori condizioni per sviluppare il proprio servizio, in special modo agli studenti, che troveranno nel piazzale un luogo relazionale accogliente».
Â
àˆ dedicato anzitutto agli studenti il ciclo di incontri che prenderà il via proprio giovedì 21 alle 19, dedicato al confronto tra le generazioni. Tema: «La sfida e l’esperienza». Nella prima serata si confronteranno il cantante Jovanotti e Antonio Monda, giornalista. Quindi interverranno nelle settimane successive esponenti della cultura e dello sport, per «discutere del successo — spiega ancora padre D’Adamo — provando a darne un significato pienamente umano».
Â
Lascia un commento