La fiammella del nostro amore

Carlo e Sara di Latina – Fin da quando ci siamo conosciuti ci è sembrato chiaro che la nostra unione doveva essere fondata su Gesù e sull’apertura agli altri. La nostra coppia non può vivere chiusa in se stessa. Ci accorgiamo infatti che, non appena questo accade,  la fiammella del nostro amore tende a scemare.
… Aveva bisogno soprattutto di amicizia …
Una delle occasioni più significative che ci vengono in mente è la nostra amicizia con un ragazzo Algerino, K. Lui, scappato dalla sua terra in cui accadevano cose atroci,   aveva bisogno soprattutto di amicizia , oltre che del necessario per vivere. (…) A volte siamo andati a fare due passi insieme, a volte a fare la spesa, a volte a parlare con enti/istituzioni per avere il medico, etc..
Le sue difficoltà  non si sono risolte e spesso è stato difficile per noi poter alleviare i suoi dolori dovuti o per difficoltà  economiche, o alle volte per la tristezza che spesso lo accompagna ma la nostra è un’amicizia che dura da anni e lui sa che può contare su di noi. Questo è ancora di più confermato dalla delicatezza sempre maggiore delle sue richieste e dal fatto che  si rivolge a noi proprio nei momenti in cui non sa come fare.
… Lui non voleva ripudiare la moglie …
Altra occasione che ci viene in mente è stato condividere la gioia di Yasser, un nostro amico giordano, che il giorno in cui ha preso il permesso di soggiorno ha comprato delle pastarelle e ci ha cercato per tutta Latina la per festeggiare insieme.
O quando, dopo che si è sposato con una sua connazionale, non riuscendo ad avere figli , ci ha chiesto di pregare per loro perché lui non voleva ripudiare la moglie, come invece ci ha spiegato gli imporrebbe cultura del suo paese.

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑