Â
Venerdì 10 settembre 2010 nasce a Roma il Centro servizi alla famiglia “Bambini al Centro Pan di Zucchero”. Si tratta di un nuovo servizio rivolto alle famiglie e ai bambini residenti nel territorio, promosso dal Municipio IV del Comune di Roma in attuazione del Piano territoriale cittadino per l’infanzia e l’adolescenza.
Â
Presso la struttura, tutte le mattine dalle ore 9 alle ore 13 sono in programma attività ricreative per i piccoli nella fascia d’età che va dai 18 mesi ai tre anni, accompagnati dai genitori o da parenti autorizzati. Nel pomeriggio sarà attivato uno spazio dedicato ai bambini dai 3 ai 12 anni, con svolgimento di numerose attività realizzate in collaborazione con il Teatro Mongiovino. Al Pan di Zucchero le famiglie potranno incontrarsi per condividere momenti di convivialità e per approfondire tematiche importanti per la crescita dei propri figli naturali, adottivi o in affidamento familiare. Su richiesta sarà inoltre possibile usufruire di consulenze psicologiche e legali per la famiglia.
Â
Nel pomeriggio del 10 settembre ci sarà la festa di inaugurazione, a via delle Vigne Nuove 653, presso il teatro della parrocchia di Sant’Alberto Magno. I bambini giocheranno e rideranno con il Clown Pastasciutta e piccoli e grandi saranno invitati ad un buffet.
Lascia un commento