Ars Amoris torna a Roma

 

31 ottobre 2010 – ore 18.30

 

 

Ars Amoris, il concerto in forma di teatro sulla vita del curato d’Ars, torna a Roma in quattordicesima replica al SGM Conference Center di via Portuense 741, l’Auditorium delle Pie Discepole di Divin Maestro, domenica 31 ottobre alle ore 18.30.

 

 “Ars Amoris, l’amore che viene da Ars” è un concerto in forma di teatro – fusione di parola&musica – nato in occasione dell’anno sacerdotale indetto da Papa Benedetto XVI e del  150° anniversario della morte del Curato d’Ars.

        

L’amore che viene da Ars altro non è che la trasparenza e la visibilità  dello stesso Amore divino in un uomo. Esso è arte di amare, capacità  di saper amare sempre e comunque” – ha detto Mons. Mauro Piacenza, attuale Prefetto della Congregazione per il Clero, presente al debutto dello spettacolo a Castelgandolfo nel gennaio scorso:“ Il Curato d’Ars è testimone qualificato di questo amore, avendone colto l’essenza, prima e soprattutto, per via intuitiva. Coloro che si recavano in pellegrinaggio ad Ars dicevano: ”andiamo a vedere Dio in un uomo”.

        

Ars Amoris va  in scena con gli attori Mario Massari, Maria Rosaria Olori e Angelo Petrone, il cantautore milanese Davide Viganò e al pianoforte il m° Sandro Crippa che ha composto le musiche dell’intero spettacolo. Questi professionisti formano l’ensemble di “Azioni Musicali” (con sede a Loppiano – Firenze) che nasce nel 2000 dall’esperienza del m.o Sandro Crippa affiancato nel 2003 da Davide Viganò in collaborazione con artisti italiani e di varie nazionalità . www.azionimusicali.com.

 

         Testo e regia di “Ars Amoris” sono di Maffino Redi Maghenzani, che da oltre un decennio propone in Italia brani di teatro&musica come “Un’Aureola per due”, Abissi e vette,Simone Weil”, “Rifare il Rinascimento, Emmanuel Mounier” in tandem col m.o Giacomo Maria Danese e un valido gruppo di musicisti abruzzesi; col m.° Paolo Tarantino ha scritto a quattro mani “Timotheo” andato in scena nella cattedrale di Termoli che custodisce le spoglie del discepolo di Paolo.

        

Le suore Pie Discepole del Divin Maestro, domenica 31 ottobre solennità  di “Gesù Cristo Divino Maestro”, festa titolare dell’Istituto, desiderano dedicare Ars Amoris in particolare a tutti i presbiteri.

 

Ars Amoris ha debuttato il 14 gennaio 2010 a Castelgandolfo e, dopo alcune repliche nella capitale tra cui la Pontificia Università  Lateranense, ha toccato Montegiorgio, Fermo, Isernia, Firenze, Lecce, Termoli, Nola, Maratea. Il 1° novembre sarà  a Bari e il 6 novembre al Comunale di Sulmona. www.arsamoris.org

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑