Â
31 ottobre 2010 – ore 18.30
Â
Â
Ars Amoris, il concerto in forma di teatro sulla vita del curato d’Ars, torna a Roma in quattordicesima replica al SGM Conference Center di via Portuense 741, l’Auditorium delle Pie Discepole di Divin Maestro, domenica 31 ottobre alle ore 18.30.
Â
 “Ars Amoris, l’amore che viene da Ars” è un concerto in forma di teatro – fusione di parola&musica – nato in occasione dell’anno sacerdotale indetto da Papa Benedetto XVI e del 150° anniversario della morte del Curato d’Ars.
       Â
“L’amore che viene da Ars altro non è che la trasparenza e la visibilità dello stesso Amore divino in un uomo. Esso è arte di amare, capacità di saper amare sempre e comunque” – ha detto Mons. Mauro Piacenza, attuale Prefetto della Congregazione per il Clero, presente al debutto dello spettacolo a Castelgandolfo nel gennaio scorso:“ Il Curato d’Ars è testimone qualificato di questo amore, avendone colto l’essenza, prima e soprattutto, per via intuitiva. Coloro che si recavano in pellegrinaggio ad Ars dicevano: ”andiamo a vedere Dio in un uomo”.
       Â
Ars Amoris va in scena con gli attori Mario Massari, Maria Rosaria Olori e Angelo Petrone, il cantautore milanese Davide Viganò e al pianoforte il m° Sandro Crippa che ha composto le musiche dell’intero spettacolo. Questi professionisti formano l’ensemble di “Azioni Musicali” (con sede a Loppiano – Firenze) che nasce nel 2000 dall’esperienza del m.o Sandro Crippa affiancato nel 2003 da Davide Viganò in collaborazione con artisti italiani e di varie nazionalità . www.azionimusicali.com.
Â
        Testo e regia di “Ars Amoris” sono di Maffino Redi Maghenzani, che da oltre un decennio propone in Italia brani di teatro&musica come “Un’Aureola per due”, “Abissi e vette,Simone Weil”, “Rifare il Rinascimento, Emmanuel Mounier” in tandem col m.o Giacomo Maria Danese e un valido gruppo di musicisti abruzzesi; col m.° Paolo Tarantino ha scritto a quattro mani “Timotheo” andato in scena nella cattedrale di Termoli che custodisce le spoglie del discepolo di Paolo.
       Â
Le suore Pie Discepole del Divin Maestro, domenica 31 ottobre solennità di “Gesù Cristo Divino Maestro”, festa titolare dell’Istituto, desiderano dedicare Ars Amoris in particolare a tutti i presbiteri.
Â
Ars Amoris ha debuttato il 14 gennaio 2010 a Castelgandolfo e, dopo alcune repliche nella capitale tra cui la Pontificia Università Lateranense, ha toccato Montegiorgio, Fermo, Isernia, Firenze, Lecce, Termoli, Nola, Maratea. Il 1° novembre sarà a Bari e il 6 novembre al Comunale di Sulmona. www.arsamoris.org
Â
Â
Â
Â
Â
Lascia un commento