Uscita vita di Chiara Lubich

PORTARTI IL MONDO FRA LE BRACCIA

vita di Chiara Lubich

(Città  Nuova)

 

la prima biografia ufficiale,

di Chiara Lubich (1920-2008), fondatrice del Movimento dei Focolari,

scritta da Armando Torno, editorialista del Corriere della Sera.

 

Dalle testimonianze delle sue prime compagne e compagni, che hanno condiviso con lei una lunga avventura spirituale e umana, e da ampio materiale inedito, Armando Torno traccia una biografia di Chiara Lubich (1920-2008), fondatrice del Movimento dei Focolari, particolarmente incentrata sulla sua persona, il suo messaggio, le sue opere e riconoscimenti.

Ne emerge il ritratto ricchissimo di una personalità  che ha intercettato i nodi cruciali della storia del Novecento.

Per la prima volta, in Portarti il mondo fra le braccia, vita di Chiara Lubich,  un libro che tutti potranno leggere (pp. 184, € 10,00), prende forma un’esistenza straordinaria e, al tempo stesso, semplicissima, nella quale il Vangelo è stato il punto di riferimento indiscusso.

In anteprima sul sito www.cittanuova.it la prefazione Citta Nuova – PortarTi il mondo fra le braccia. Vita di Chiara

Disponibile in libreria da lunedì 14 marzo, nel terzo anniversario della morte di Chiara Lubich.

 

L’AUTORE — ARMANDO TORNO è stato responsabile delle pagine culturali de “Il Sole 24 Ore” e del “Corriere della Sera” per oltre 15 anni. Al suo attivo ha una quindicina di libri pubblicati da Mondadori e traduzioni di testi latini. Attualmente è editorialista del “Corriere della Sera”.

 

CHIARA LUBICH — (Trento, 1920 – Roma, 2008), fondatrice del Movimento dei Focolari, è una delle personalità  più note. Per la sua infaticabile azione in favore dell’unità  e della pace, le sono stati attribuiti vari riconoscimenti, dal Premio Templeton per il progresso della religione (Londra, 1977) al Premio UNESCO per l’educazione alla pace (Parigi, 1996) e ha ottenuto molte cittadinanze onorarie. Le sue opere sono tradotte in più di venti lingue. Dal suo primo titolo Meditazioni (1959) nasce l’editrice Città  Nuova e ad esso si affiancano altri 58 titoli pubblicati con numerose ristampe e oltre 220 edizioni.

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑