MIO FIGLIO DISABILE

Dall’esperienza diretta dell’Autore con la realtà  della disabilità ,

un aiuto per genitori, educatori, operatori sociali che si trovano alle prese con l’handicap.

mio-figlio-disabileIL VOLUME

Dopo il racconto del proprio vissuto — un figlio disabile, Lorenzo — Aceti descrive il percorso che l’Organizzazione mondiale della sanità  ha intrapreso per giungere alla recente classificazione delle disabilità .

Quindi lo sguardo si posa sul mistero della sofferenza attraverso una testimonianza, a più voci, di quanti si trovano alle prese con la disabilità .

L’ultimo capitolo, dedicato agli strumenti, offre informazioni e punti di riferimento pratici per la cura e la gestione delle persone diversamente abili.

L’AUTORE

Ezio Aceti, psicologo infantile, formatore e promotore appassionato della cultura dell’infanzia, ha pubblicato per Città  Nuova: I linguaggi del corpo, per un rapporto armonioso con sé e con gli altri (20072); Comunicare fuori e dentro la famiglia, una risposta alle sfide della società  (2008), Crescer(ci) (2010); Educare al sacro, una risposta alla crisi della società  post-moderna (2011); con Giuseppe Milan, L’epoca delle speranze possibili, adolescenti oggi (2010).

LA COLLANA

Passaparola. Libretti per la famiglia. Brevi, agili, intensi. Approfondimenti, riflessioni, esperienze di vita dalla prospettiva di una cultura relazionale.

DATI TECNICI

ISBN 978-88-311-28 -3

f.to 11,3×18,2

pp. 64

prezzo: € 3,50

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑