Il vicario di Roma ha partecipato alla preghiera vespertina nella parrocchia all’angolo tra via Labicana e via Merulana, teatro dell’atto vandalico di sabato scorso durante la guerriglia che ha devastato l’area di San Giovanni. «Quel gesto è un segno grave di povertà umana e spirituale»
Â
Il cardinale vicario Agostino Vallini ha visitato nel pomeriggio di oggi la parrocchia dei “Santi Marcellino e Pietro al Laterano”, teatro sabato scorso – come è noto – della profanazione del Crocifisso e dell’immagine della Vergine Immacolata. Il cardinale ha partecipato alle ore 18.30 alla preghiera vespertina con numerosi fedeli della parrocchia. Al termine ha rivolto ai presenti parole di incoraggiamento e di sostegno.
Â
«L’atto vandalico e di oltraggio ai simboli della nostra fede – ha detto – non solo ci addolora molto e ci offende per ciò che essi significano per la nostra vita e per il nostro operare nella storia come credenti in Gesù Cristo impegnati a costruire un mondo di giustizia e di pace, ma anche ci rattrista perché è un segno grave di povertà umana e spirituale». «Preghiamo – ha aggiunto – per chi ha compiuto quel gesto sacrilego, perché possa ravvedersi e maturare una coscienza personale che sappia rispettare la fede di ogni credente e le tradizioni religiose».
 17 ottobre 2011
Lascia un commento