Mario Sepi — Anna-Maria Darmanin
IL VOLUME
Dal 2007 stiamo vivendo in Occidente una drammatica crisi economica, frutto di un’ideologia liberista estrema, con forti ripercussioni finanziarie, economiche e sociali. Quali le cause? Per il comune cittadino comprendere questa situazione non è semplice. Smarrimento, sfiducia, disperazione, in alcuni casi, sono i sentimenti più diffusi.
Gli Autori offrono uno strumento semplice, ma non semplicistico. Facendo eco alla celebre favola di George Orwell — La Fattoria degli animali — attraverso la finzione della favola spiegano l’attuale drammatica crisi economica in modo semplice e chiaro, alla portata di qualunque cittadino.
In fondo al libro sono riprodotti un codice promozionale e un codice QR che permettono di accedere a schede di approfondimento sulla crisi finanziaria 2007-2010. Il codice promozionale va inserito nella scheda del libro pubblicata su www.cittanuova.it e permette di visualizzare sul proprio pc i materiali di approfondimento; il codice QR consente di leggere attraverso una app tali contenuti sul proprio iPhone o smartphone.
Â
GLI AUTORI
Anna Maria Darmanin, membro maltese del CESE, ha lavorato nel settore delle risorse umane e della formazione professionale con particolare attenzione all’aspetto comunicativo. àˆ presidente della fondazione Salvino Spiteri, impegnata nella formazione e nell’istruzione dei lavoratori. In passato si è occupata di pari opportunità , di lotta alle discriminazioni, di ecologia e ambiente. Insegna all’Università di Malta.
Mario Sepi, sindacalista italiano della Confederazione Italiana dei Sindacati dei Lavoratori, già responsabile del settore dei metalmeccanici a livello nazionale ed europeo. Attualmente presidente del Comitato economico e sociale europeo, di cui è membro dal 1995, e nel quale ha già ricoperto la carica di presidente del Gruppo dei lavoratori dal 2002 al 2008.
Â
LA COLLANA
Prismi/saggi
Â
DATI TECNICI
ISBN 978-88-311-7391-9 – f.to 14×21 – pp. 148 – prezzo: € 14,00
Lascia un commento