prepararsi al Natale
Giuseppe Petrocchi
Â
IL VOLUME
Natale: è il mistero insondabile del Verbo‑fatto‑carne, venuto in noi e tra noi. Il Figlio ha immesso il divino nell’umano; il Signore “abita” in tutta la storia, individuale e collettiva: “è‑con‑noi”, sia negli spazi luminosi che negli angoli oscuri e drammatici della nostra esistenza. Nessuno può più considerare propria la sua storia. Celebrare il Natale vuol dire allora aprirsi alla solidarietà , all’accoglienza, all’incontro con l’altro. Un invito a crescere nell’amore.
Un percorso di meditazione da tradurre in vita.
Â
L’AUTORE – Giuseppe Petrocchi, ordinato sacerdote nel 1973, ha conseguito presso la Pontificia Università Lateranense il baccellierato in filosofia e la licenza in teologia dogmatica. Dal 1998 è nominato vescovo della diocesi di Latina-Terracina-Sezze-Priverno. Per Città Nuova ha pubblicato Perché vinca l’amore, prepararsi alla Pasqua (2011); L’arte di unire, messaggi ai politici (2011).
Â
LA COLLANA
La collana FORMAZIONE CRISTIANA E LITURGIA presenta testi di approfondimento e strumenti per la catechesi, per la preghiera e le celebrazioni liturgiche, che accompagnano il credente nella vita personale e comunitaria.
Â
DATI TECNICI
ISBN 978-88-311-6508-2
f.to 11,3×18,2
pp. 88
prezzo: € 7,50
Lascia un commento