tracce di un cammino spirituale
Leonardo Becchetti
Â
IL VOLUME
Non un saggio, un libro con una continuità logica ben precisa, ma tracce di cammino. Tracce perché nella vita dello Spirito le indicazioni sono intermittenti e non continue. Indicano delle direzioni che vanno perseguite con tenacia anche se in alcuni tratti la Luce sembra cessare e il percorso interrompersi. Ispirandosi alla spiritualità ignaziana, queste pagine disegnano una “mappa”. Il libro è costituito da brevi brani preceduti da riferimenti biblici e seguiti da domande finalizzate a stimolare e guidare la meditazione.
Uno strumento utile per una lettura individuale come per la meditazione di gruppo.
Â
L’AUTORE
Leonardo Becchetti ha conseguito il Master of Science in Economics presso la London School of Economics e il titolo di Doctor Philosophy (PhD) presso l’Università di Oxford. àˆ ordinario di Economia Politica presso la Facoltà di Economia dell’Università di Roma “Tor Vergata”. Autore di numerosi volumi e pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali, per Città Nuova ha pubblicato: Oltre l’homo oeconomicus, felicità , responsabilità , economia delle relazioni (2008).
Â
COLLANA
La collana MEDITAZIONI risponde al mai sopito interesse per la vita spirituale mettendo a disposizione di un vasto pubblico sussidi per la riflessione interiore ispirati a un’autentica esperienza spirituale, che alla solidità della dottrina uniscono l’aggancio ai problemi di ogni giorno.
Â
DATI TECNICI
ISBN 978-88-311-4438-4
f.to 13×20
pp. 88
prezzo: € 7,00
Â
Lascia un commento