storie di Vangelo
Â
Aurelio Molè
prefazione di Ennio Antonelli
Città Nuova – Pontificio Consiglio per la Famiglia
Â
IL VOLUME
Milano, 30 maggio – 3 giugno 2012: sono migliaia le famiglie attese da tutto il mondo per il VII Incontro Mondiale delle Famiglie. Un’occasione straordinaria per riflettere su tale realtà come patrimonio dell’umanità ; per confrontarsi con i vissuti e le testimonianze da tanti Paesi. Cosa succede quando nella famiglia “entra” il Vangelo? Quando il rapporto tra i coniugi, tra genitori e figli, tra le generazioni è illuminato dalla carità evangelica? Il volume raccoglie spaccati di vita familiare da tutto il mondo. Storie positive, spesso eroiche, che comunicano speranza e ribadiscono il ruolo cruciale che la famiglia svolge nella società e nella Chiesa, non solo italiana. Il libro del Pontificio Consiglio per la Famiglia per il VII Incontro Mondiale delle Famiglie.
Â
L’AUTORE
Aurelio Molè, sposato e padre di due figli, è stato autore tv a New York per Ciaotv e attualmente autore in Italia per Raiuno, Tv2000, Sky; sceneggiatore del documentario Il colore dell’amore, selezionato per il Premio David di Donatello 2009-sezione documentari, è redattore della rivista Città Nuova.
Â
LA COLLANA
La sezione SPAZIOFAMIGLIA della collana FAMIGLIA OGGI, in collaborazione con il Movimento Famiglie Nuove, propone riflessioni ed esperienze volte a illuminare le realtà della famiglia in tutti i suoi aspetti, dalla formazione al rapporto di coppia al superamento delle crisi matrimoniali; dal rapporto con i figli al contesto sociale con cui confrontarsi.
Â
DATI TECNICI
ISBN 978-88-311-2566-6
f.to 13×20
pp. 156
prezzo: € 10,00
Lascia un commento