Apertura straordinaria di Palazzo Senatorio
Porte aperte in Campidoglio l’8 dicembre. In occasione della Festa dell’Immacolata si può visitare gratis Palazzo Senatorio dalle 10 alle 20. Il pubblico potrà entrare — seguendo una fila delimitata da apposite transenne — in gruppi di 30 persone alla volta, con un intervallo di 10-25 minuti tra un ingresso e il successivo.
Ogni gruppo — l’ultimo inizierà il giro alle 19.45 — sarà accompagnato da una guida fin nello studio privato del Sindaco, dove ci si potrà affacciare dal balconcino con vista sui Fori Imperiali (nello studio non sarà possibile fare foto). Si proseguirà per la Sala dell’Arazzo per poi passare nella Sala delle Bandiere sino all’Aula Giulio Cesare, dove terminerà il tour. Da qui i visitatori, passando per la scala michelangiolesca, potranno scendere verso la piazza del Campidoglio.
Le persone diversamente abili sono invitate a rivolgersi ai vigili della Sezione Arce Capitolina che le accompagneranno all’ascensore del Tabularium in via di San Pietro in Carcere. Qui, ad attenderli, ci sarà personale dei Musei Capitolini preventivamente avvertito.
Lascia un commento