Angelus di domenica 24, navetta per i fedeli e trasporto gratuito per i disabili

vaticanoIn previsione della grande affluenza di fedeli in arrivo nella Capitale domenica 24 febbraio, per l’Angelus celebrato per l’ultima volta da Benedetto XVI, il Campidoglio mette a disposizione un bus navetta che, rafforzando il servizio delle linee 64 e 40, farà  la spola tra stazione Termini e Lungotevere in Sassia (limite massimo per l’accesso dei veicoli alla zona di san Pietro).

La navetta, denominata “San Pietro” (all’andata) e “Termini” (al ritorno), con 11 veicoli su strada, sarà Â attiva dalle 9.30 alle 15 e viaggerà  senza fermate intermedie con una frequenza di 3 minuti.

Per informazioni: infobox dell’Agenzia Mobilità  a Termini (h. 8-20), 060606.

Previsto poi un servizio specifico per i disabili: Il Dipartimento Politiche sociali e Promozione della Salute di Roma Capitale conferma per il 24 febbraio la navetta gratuita, in funzione dalle 9 alle 14 per portare i fedeli a piazza San Pietro e, al termine dell’Angelus, riportarli al punto di partenza.

Le navette saranno disponibili in via Giolitti, accanto alla Stazione Termini, al Terminal Autostazioni Tibus della Stazione Tiburtina, e davanti alla Stazione Ostiense in via delle Cave Ardeatine. I fedeli con disabilità  motoria possono, in caso di necessità , salire a bordo con un accompagnatore.

Ulteriori informazioni al numero verde 800.033.929 sabato 23, dalle 9.00 alle 18.00, e domenica 24 dalle 8.30 alle 14.00.

Da ricordare, inoltre, che sarà Â chiusa al traffico via della Conciliazione nel tratto compreso tra via della Traspontina e piazza San Pietro, con conseguenti deviazioni delle linee bus 40Express e 62. I capolinea saranno infatti trasferiti sul lungotevere in Sassia, all’altezza dell’ospedale Santo Spirito, che i bus raggiungeranno dopo aver percorso via della Traspontina, borgo Sant’Angelo, piazza Pia, via della Conciliazione e via San Pio X. In base all’afflusso dei fedeli, anche le linee 23, 34, 40, 62 e 280 potrebbero subire deviazioni.

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑