Venerdì 5 aprile 2013 alle ore 21:00 al piccolo teatro Woody Allen.
Di Riccardo Bosi e Stefania Bogo, in collaborazione con Gerardo Mastrodomenico
L’ingresso è a sottoscrizione (importo consigliato 5 euro) al seguente indirizzo: stefania.bogo@gmail.com
E’ difficile riconoscere i miracoli, eppure alcuni avvengono sotto i nostri occhi ogni giorno.
Così accade con i bambini: se ne parla tanto, ma siamo davvero sicuri di guardarli per quello che sono in se’ stessi e non in relazione a noi? Siamo capaci di cogliere il filo della storia che ognuno di loro cerca di raccontarci?
In questo momento di forte crisi della nostra società , segnata dalla paura e dalla difesa di ciò che è “nostro”, anche i bambini vengono toccati.
E se ad un estremo ci sono tanti “nostri” figli – trofeo da portare a calcio, tennis, inglese, danza- su cui pesano forti aspettative di perfezione, all’altro ci sono i “figli degli altri”, bambini spesso privati dei loro diritti fondamentali. I figli dei migranti —ad esempio- o quelli che vivono in contesti di estrema povertà a causa di uno squilibrio sociale ed economico presentato come Legge ineluttabile.
No. I bambini sono “tutti i bambini”, nessuno escluso. E ognuno di loro —da noi come dovunque- deve essere pensato prima di ogni altra cosa come una persona, piccola ma intera.
Questa piccola esplorazione dell’Isola dei Bambini che Riccardo Bosi —pediatra- e Stefania Bogo —attrice e … – ci propongono è un testo scritto per dare loro voce, pensandoli portatori di un affascinante mistero tutto da scoprire e da rispettare.
I bambini arrivano in questo mondo carichi del regalo più’ prezioso: il nostro futuro …

Lascia un commento