Giornata di digiuno e preghiera per la pace in Siria

Ai Parroci, Sacerdoti e Fedeli
della Diocesi di Roma

Roma, 2 settembre 2013

Carissimi,

è a voi noto che sabato prossimo, 7 settembre, Papa Francesco ha indetto una speciale giornata di digiuno e preghiera per implorare da Dio il dono della pace in Siria.

Tutti siamo rimasti profondamente colpiti e addolorati per le tragiche notizie, giunte in particolare in questi ultimi giorni, di numerosi morti, spesso bambini e persone innocenti. Allo stesso tempo la possibilità  di un intervento armato genera nel cuore di ciascuno un profondo turbamento e non poca preoccupazione.
Accogliamo pertanto l’invito del Santo Padre Francesco e partecipiamo alla veglia che avrà  luogo in Piazza San Pietro, dalle ore 19 alle ore 24, per unirci alla Sua preghiera. Per favorire la più ampia partecipazione non è previsto alcun biglietto di ingresso.

I sacerdoti che nello stesso pomeriggio parteciperanno all’ordinazione episcopale di S.E. Mons. Paolo Selvadagi potranno poi raggiungere i loro parrocchiani al termine della Santa Messa che, come sapete, avrà  luogo in San Giovanni, alle ore 17.30.

All’inizio del nuovo anno pastorale mi è gradita la circostanza per porgervi il mio più cordiale saluto e assicurarvi il ricordo nella preghiera.

Card. Agostino Vallini

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑