Diario di bordo… 1•Maggio: andiamo a Loppiano per Good Vibes

Diario di bordo 9: si riparte!

And after these days in Rome and the great experience we lived together at @Primo Maggio Loppiano, we’ll be going back with you to Greece! Thanks Guys!


diario di bordo 8

I ragazzi che sono venuti a trovarci da Atene e con i quali oggi siamo andati a Loppiano, ci raccontano come è andata


diario di bordo 7


diario di bordo 6

Inizia LIFE il Concerto del Gen Rosso!


diario di bordo 5

Streaming live GOOD VIBES. Lo spettacolo inizia al minuto 40:25


diario di bordo 4


diario di bordo 3


diario di bordo 2


diario di bordo 1


Schermata 2019-05-01 a 3.51.37 PMMa che vuol dire Good Vibes?

““Good Vibes” letteralmente  vuol dire “buone vibrazioni”, i giovani del Primo Maggio di Loppiano vogliono raccogliere la sfida, contrapponendo all’individualismo, una cultura del “noi”, basata sulla fiducia e costruita in primo luogo, partendo dall’attenzione all’altro, ai suoi bisogni e ai suoi desideri.  Da questa sfida nasce la metafora della “vibrazione”, il leitmotiv dell’edizione 2019 del Primo Maggio Loppiano.

Come ogni vibrazione si propaga partendo da un punto centrale, per poi diffondersi nello spazio attorno, così ogni azione o esperienza nata da un piccolo gesto d’amore, non può lasciare alcuno indifferente, e si diffonde trasformando e riumanizzando i tanti contesti che ci circondano, contrapponendo ad una cultura dell’”avere” quella del “dare”; alla divisione, la cultura della fraternità.”

Per saperne di più andate sul sito https://www.primomaggioloppiano.it/

Il Programma di Good Vibes Primo Maggio Loppiano 2019

Mattina

10.00-12.30: programma in Auditorium. Storie, coreografie, progetti, proposte per andare oltre l’individualismo e generare insieme una cultura di fraternità.

Pomeriggio

14.00-16.00: workshop nella Cittadella. Il Polo Lionello Bonfanti presenta due workshop, uno per lo sviluppo di progetti sociali sui territori e l’altro per la realizzazione dei laboratori di consumo responsabile e democrazia economica “IntotheLABel“; l’Istituto Universitario Sophia, propone un laboratorio di interculturalità e poi, workshop d’arte e sport, per tutti.

16.00-17.00: Gen Rosso in concerto LIFE tour 2019.

I commenti sono chiusi.

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: