22 Gennaio 2020 Centenario di Chiara Lubich

Mercoledi 22 Gennaio 2020 alle ore 18.30 al Teatro Piccolo Eliseo in Roma, Via Nazionale 183, in occasione del centenario della nascita di Chiara Lubich, fondatrice del Movimento dei Focolari, sarà possibile partecipare alla presentazione del libro

Opere di Chiara Lubich “CONVERSAZIONI” – In collegamento telefonico – a cura di Michel Vandeleene (Città Nuova Editrice 2019)

Pensieri spirituali comunicati da Chiara Lubich alla comunità dei Focolari nel mondo, espressione della sua vita e del suo carisma. Sin dai primi anni Ottanta, Chiara Lubich, avvalendosi dei moderni mezzi di comunicazione, ha dato vita a una conferenza telefonica che collegava i più importanti centri del Movimento dei Focolari sparsi nei cinque Continenti. Ne è nata un’originalissima esperienza di vita cristiana comunitaria che ha visto una folla di persone camminare insieme, sulla via della santità.

Introduce la serata

Francesco RutelliGià sindaco di Roma, che ricorderà la Cittadinanza onoraria della Città di Roma, conferita a Chiara Lubich il 22 gennaio 2000.

Modera 

Alessandro de Carolisradio Vaticana

Intervengono

Marco AleottiRegista televisivo Rai

Cesare BorinIT menager Movimento dei Focolari

Cristiana Frenidocente di filosofia del linguaggio presso l’Università Salesiana

Maria IntrieriDocente di Storia antica all’Università della Calabria

Michel VandeleeneCuratore del volume

Di seguito il volantino della serata

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: