Â
 Il Movimento dei Focolari, unendosi alla Chiesa Cattolica e a tutti gli uomini di buona volontà , aderisce alla campagna per Asia Bibi, la donna pakistana cristiana, condannata a morte per avere professato la sua fede, e sottoscrive la condanna contro questa sentenza.
Questa adesione è conseguenza del nostro agire, personale e comunitario, a favore della vita, a 360°, quale fondamento necessario per la costruzione di una società , vera comunità per tutti gli uomini.
Aderiamo alla campagna, consapevoli che, come ci ha insegnato Benedetto XVI, raccogliendo l’eredità dei precedenti Papi, e come eminenti personalità di altre religioni e di convinzioni non religiose hanno espresso, la libertà religiosa dà vitalità e coerenza a ogni altra libertà umana. Il diritto a professare la propria fede è fonte di stabilità politica e sociale e da questo passa ogni altro diritto.
Questo impegno prende vigore anche dalla nostra precisa opzione per il dialogo tra le religioni, i popoli e le civiltà , che Chiara Lubich ci ha consegnato con tutta una vita spesa in un dialogo sempre aperto, attento e rispettoso, fondato sulla certezza dell’Amore di Dio per tutti gli uomini. Le numerose esperienze di dialogo della vita, nella quotidianità di un lavoro per migliorare la convivenza sociale, ci hanno portato a conoscere profondamente tanti nostri fratelli musulmani nella comune adesione ad un Dio che crea e dà significato ad ogni vita. E’ anche assieme a loro e per loro che prendiamo questo impegno.
Chi volesse aderire alla campagna può scrivere un messaggio via sms al numero 3312933554 o all’indirizzo di posta elettronica salviamoasiabibi@tv2000.it
Lascia un commento