Â
Sabato 25 dicembre 2010 alle ore 20.00 — Rai3
Â
Un programma di Raffaella Carrà e Sergio Iapino
Scritto con: Caterina Manganella
Produttore esecutivo: Cristina Cuzzupoli
Regia: Lello Spizzico
Â
Sotto l’albero, quest’anno, c’è una sorpresa tutta nuova da scoprire e guardare in famiglia la sera di Natale: una puntata Speciale de Il Gran Concerto.
Eccezionalmente in Prime Time, infatti, la sera del 25 dicembre, Il Gran Concerto proporrà un gioioso viaggio nella magia e nell’emozione della musica classica per un Natale da ascoltare a tutto volume.
Oltre ai 900 bambini presenti presso l’Auditorium A. Toscanini di Torino e all’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai Radiotelevisione Italiana, ospiti di questo Speciale Natale de “Il Gran Concerto” saranno tra gli altri: il coro dei “Piccoli Cantori di Torino”, il gruppo gospel dei “Sunshine Gospel Choir” nonché Arianna Bergamaschi e Antonello Angiolillo, protagonisti del musical di successo “La Bella e la Bestia”.
Attraverso la consueta formula del coinvolgimento attivo dei bambini ma anche dell’esecuzione rigorosamente dal vivo da parte della grande Orchestra Rai, si proporrà una musica non per pochi ma per tutti: i grandi classici del repertorio più popolare (dal Guglielmo Tell di Rossini al Concerto per due trombe e archi di Vivaldi, dal Barbiere di Siviglia alla Carmen di Bizet), si alterneranno alle melodie natalizie più tradizionali (quali “A Christmas Festival” di Anderson, “Lo Schiaccianoci” di Tchaicovski, “Stille Nacht”,“Gingle Bells”, ecc.) e alle coreografie a tema.
Per chi ne volesse saperne di più su Città Nuova on line è pubblicato un articolo di Paolo Balduzzi.
(http://www.cittanuova.it/contenuto.php?estoricerca=MANGANELLA&v=Cerca&MM_ricerca=ricerca&TipoContenuto=web&idContenuto=30113&origine=ricerca&name=1)
Lascia un commento