L’editrice Città Nuova rinnova il suo sito, che diventa una piazza virtuale dove incontrare e conoscere l’editore, con le novità del mese, i progetti, le idee, gli eventi, le recensioni. La presentazione del direttore editoriale Luca Gentile.
«Cari amici, siamo davvero entusiasti di inaugurare il nuovo sito della nostra Editrice. Quando abbiamo iniziato a pensarlo ci siamo immediatamente resi conto della difficoltà di coniugare una duplice esigenza: quella di consentire l’accesso alle nostre pubblicazioni e alle nostre idee editoriali, come il self-publishing CNx o il database Primi Secoli, e quella di poter dialogare con voi per un approfondimento del nostro lavoro e per una viva partecipazione al dibattito culturale nel quale siamo immersi e che in qualche modo noi stessi alimentiamo.
Con questo dubbio abbiamo costruito passo dopo passo la nostra libreria virtuale, cercando di renderlo ospitale e facilmente navigabile.
Ma abbiamo ritenuto altrettanto importante accompagnarvi lungo le strade che giornalmente percorriamo per realizzare i nostri prodotti.
Crediamo infatti che se è vero che un Editore fa i suoi lettori, è altrettanto vero che dei lettori appassionati fanno il loro Editore.
Abbiamo così voluto trovare il modo di far leggere i nostri cataloghi e i nostri copertinari, informare sulle novità del mese e dare modo di leggere i libri che ci e vi sono particolarmente piaciuti, spiegare come collaborare con noi, aggiornare sui progetti e sul nostro contributo alla circolazione delle idee nel nostro paese e nel mondo, aggiornare sulle promozioni dei libri e sulle tavole rotonde che organizziamo, soprattutto generare luoghi di confronto.
Speriamo di essere riusciti a realizzare almeno qualcosa del nostro sogno e che quanto abbiamo fatto fin qui vi piaccia».
Luca Gentile, Direttore editoriale di Città Nuova, 13.05.2013
Lascia un commento