Religioni per la Pace: preghiera per bambini rifugiati

VENERDI’ 27 GENNAIO 2017 Preghiamo per invocare la pace insieme ai rifugiati bambini

In continuità con l’impegno di preghiera del 27 di ogni mese secondo lo spirito di Assisi, invitiamo anche per il prossimo 27 Gennaio a pregare per la pace avendo un particolare pensiero alle vittime più vulnerabili tra i rifugiati, i bambini.

Questo mese di Gennaio il 27 cade di Venerdì, il giorno della preghiera comunitaria per i Musulmani e, al tramonto, dell’entrata di Shabbat per gli Ebrei. Li invitiamo ad unirsi idealmente all’invocazione della pace che altri faranno nelle Chiese, nei Templi, nei Santuari, ma anche nell’intimo della loro casa.

Nella città di Roma ripeteremo l’esperienza di preghiera e di meditazione silenziosa tra appartenenti alle diverse tradizioni religiose, riunendoci alle 17,30 presso il Monastero di San Gregorio al Celio, dove i monaci camaldolesi ci ospitano fraternamente.

Invitiamo quanti a vario titolo fanno parte di Religions for Peace e gli amici di altre associazioni e movimenti impegnati nel dialogo e nella cooperazione interreligiosa a promuovere nelle varie località incontri analoghi tra seguaci delle varie tradizioni per invocare insieme il dono della pace.

“Religioni per la Pace Italia” : info@religioniperlapaceitalia.org

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: