#InTimeForPeace – In tempo per la Pace – dal 1 al 7 Maggio La Settimana Mondo Unito

Dal 1 al 7 maggio in versione Maratona Multimediale online, si svolgerà #InTimeForPeace, la Settimana Mondo Unito, una expo globale promossa dai giovani dei Focolari per mostrare storie, azioni, iniziative che, in ogni parte del mondo, contribuiscono a realizzare, tra le persone e i popoli, la fraternità, l’unità e la pace, anche ai tempi del Covid-19.

Come dice il nome #InTimeForPeace, ovvero “In tempo per la Pace”, la settimana Mondo Unito del 2020 sarà all’insegna della Pace, una vera e propria maratona con approfondimenti e testimonianze su tanti temi: Lotta per il disarmo, azioni di pace in Medio Orientepetizione contro l’embargo alla Siria, solidarietà planetaria ai tempi del Covid, storie di legalità e giustizia dall’Asia all’Africa.

Il messaggio della Settimana Mondo Unito vuole così unirsi simbolicamente ai tanti richiami alla pace e all’attenzione verso i più vulnerabili, che Papa Francesco rivolge all’umanità, anche in questo tempo di pandemia, e all’appello per il cessate il fuoco globale lanciato dal Segretario Generale delle Nazioni Unite Antònio Guterres: «È ora di fermare i conflitti armati e concentrarsi, tutti, sulla vera battaglia per le nostre vite. […] Dobbiamo fermare la piaga della guerra che sconvolge il nostro mondo. E tutto ciò comincia con il mettere fine ai conflitti ovunque. Adesso. È ciò di cui la nostra famiglia umana ha bisogno, ora più che mai».

Potremo seguire la Maratona Multimediale “In Time For Peace”  dal sito web www.unitedworldproject.org , che promuove la Settimana Mondo Unito e sui canali social di United World Project.

Se volete leggere il calendario completo della settimana mondo Unito lo trovate qui.

Di seguito solo alcuni dei tanti appuntamenti in programma dall’1 al 7 maggio,

 

fotoNowLoading

Venerdi 1 Maggio, alle ore 15 la diretta streaming di “Now Loading” – Perché il momento adesso, l’edizione online del 1°Maggio di Loppiano 2020. Una chiamata all’azione per farsi carico subito NOW – ora – dei bisogni dell’umanità e interrogarsi sui temi fondamentali del nostro tempo: il diritto alla pace, il riconoscimento e il rispetto dei diritti umani, la salvaguardia del Creato. Sarà un viaggio che toccherà varie tappe, esperienze, scelte che rivendicano un cambiamento: Immigrazione, Haters, Ecologia. Per approfondire clicca qui

Sabato 2 Maggio, alle ore 12.00, la diretta streaming “#InTimeForPeace Web Event” collegherà diverse città del pianeta, raccontando storie e azioni, ospitando dibattiti e performance artistiche. In questa occasione ci sarà l’edizione speciale del Collegamento CH

Domenica 3 Maggio, dalle 11:00 alle 12:00 di ogni fuso orario, si correrà virtualmente la Run4Unity, un evento sportivo, una staffetta non stop che abbraccerà il globo, con giochi, sfide, testimonianze e impegni per stendere simbolicamente sulla Terra un arcobaleno di pace. Per approfondire clima qui.

Di seguito un piccolo video spot della Run4Unity

 


qui un video di presentazione della UnitedWorldWeek #InTimeForPeace

_____________________________________________

Qui trovate il comunicato stampa della settimana mondo Unito #InTimeForPeace in formato pdf UCF_00_20200427_SettimanaMondoUnito2020_CS_IT

I commenti sono chiusi.

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: