14 maggio Giornata di Preghiera e digiuno – Rivediamo i diversi momenti vissuti insieme stasera

Papa Francesco accogliendo la proposta dell’Alto Comitato per la Fratellanza Umana, ha invitato tutti i credenti ad aderire il 14 maggio ad una giornata di preghiera, digiuno e opere di carità per implorare Dio di aiutare tutta l’umanità a superare la pandemia che stiamo vivendo.
L’Alto Comitato per la Fratellanza Umana è composto da leader religiosi, studiosi ed esponenti della cultura di tutto il mondo, che si dedicano a promuovere gli ideali di pace e rispetto reciproco.
Il Movimento dei Focolari ha risposto a papa Francesco aderendo all’appello e
in Italia, come in tutto il mondo, si sono svolte diverse iniziative. 

Alle 21, come Abruzzo, Lazio, Marche, Umbria, insieme ai fratelli buddisti, cristiani, ebrei e musulmani ci siamo ritrovati, collegati da quasi 400 punti tra Zoom e YouTube, per un’ora di comunione. 

Di seguito è possibile rivedere questo momento


Anche i Giovani del Movimento dei Focolari hanno risposto alla proposta della Giornata di Preghiera e digiuno, lanciando #PrayForHumanity. Con il contributo di tanti giovani di varie religioni e un programma ricco, ognuno dei partecipanti ha contribuito alla costruzione di questo momento donando un tassello alla fraternità. Oltre 450 i punti collegati alla nuova piattaforma dei Giovani per un Mondo Unito #ilMuretto4uw che ha ospitato l’evento. Di seguito è possibile seguire anche questo momento.

 


Anche a Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova si è organizzato un momento di Preghiera per l’Umanita’. Di seguito si può rivedere anche questo momento di condivisione


Un altro momento è quello dei Giovani Impegnati del Movimento parrocchiale della Campania, di seguito il loro video


Fedeli Ebrei, Musulmani, Buddisti e di varie confessioni Cristiane pregano insieme perchè il mondo superi la pandemia. la preghiera valore universale che tutti unisce. Ecumenical Camp – Pesaro Torino e Fano


Un momento di preghiera organizzato anche da PrayforHumanity del Veneto

Una risposta a "14 maggio Giornata di Preghiera e digiuno – Rivediamo i diversi momenti vissuti insieme stasera"

I commenti sono chiusi.

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: