Vi invitiamo a partecipare alla Giornata di Riflessione Ebraico-Cristiana 2014,
che si terrà giovedì 16 gennaio.
L’appuntamento è presso l’Aula Multimediale Pio XI della Pontificia Università Lateranense dalle ore 17.30 alle ore 19.30.
Interverranno: S.E. Mons. Enrico DAL COVOLO, Rettore Magnifico della Pontificia Università Lateranense; Ecc.mo Rav Riccardo DI SEGNI, Rabbino Capo della Comunità Ebraica di Roma; Prof. Stefano ZAMAGNI, Economista – Università di Bologna. Presiede Mons. Marco Gnavi, incaricato diocesano per l’Ecumenismo e il Dialogo.
L’ingresso è libero
«Siamo chiamati a rispettare la religione dell’altro, i suoi insegnamenti, simboli e valori. Uno speciale rispetto è dovuto ai capi religiosi e ai luoghi di culto. Quanto dolore arrecano gli attacchi all’uno o all’altro di questi! Sappiamo tutti che il mutuo rispetto è fondamentale in ogni relazione umana, specialmente tra persone che professano una credenza religiosa. È così che può crescere un’amicizia sincera e duratura».
– Papa Francesco –
Rispondi