APPUNTAMENTO D’ECCEZIONE
LA CHIESA SECONDO PAPA FRANCESCO
Il Cardinale João Braz de Aviz dialoga con Michele Zanzucchi.
Roma, mercoledì 19 novembre 2014, dalle ore 17.00 alle 19.00 Chiesa di Sant’Eustachio – piazza Sant’Eustachio.
Una Chiesa che non cessa di stupire: ferma nella fede, materna nei confronti delle difficoltà e delle ferite della famiglia oggi tanto da dedicarle un Sinodo straordinario, in dialogo con i Movimenti popolari, capace di interrompere un’escalation di violenza in Siria con l’arma pacifica della preghiera, sollecita nei confronti degli ultimi, dei più poveri, degli indifesi. È la Chiesa dell’“era Bergoglio” che trova nelle azioni, nei gesti, negli sguardi di papa Francesco una sintesi potente. Proveniente, come papa Francesco, “dalle periferie del mondo”, e da lui affettuosamente chiamato “Querido hermano João”,il Cardinale João Braz de Aviz, Prefetto della Congregazione per gli istituti di vita consacrata e le società di vita apostolica, mercoledì
19 novembre alle ore 17.00 a Roma, presso la Chiesa di Sant’Eustachio, dialogherà con Michele Zanzucchi, direttore di Città Nuova, sulla vita della Chiesa oggi.
************
In occasione dell’uscita del libro:
João Braz de Aviz con Michele Zanzucchi
DALLE PERIFERIE DEL MONDO AL VATICANO: la mia storia verso la Chiesa di domani (Città Nuova, 2014)
L’infanzia trascorsa nella campagna brasiliana in una famiglia numerosa, la scoperta della vocazione, il seminario e gli studi presso la Pontificia Università Gregoriana, la nomina vescovile e quella successiva di Prefetto della Congregazione per gli istituti di vita consacrata e le società di vita apostolica.
Nel libro il card. João Braz de Aviz, (1949), attualmente uno dei personaggi più in vista nella Curia Romana, commenta il racconto della sua vita. Un ritratto inedito che mette in luce la dimensione umana e radicalmente evangelica nutrita dal carisma di Chiara Lubich.
Ufficio stampa Città Nuova:
cell. 347.4554043‐Tel. 06.965.22.200‐e‐mail: ufficiostampa@cittanuova.it
Rispondi