Al Centro Mariapoli di Castel Gandolfo, un appuntamento per riflettere sulle spaccature che dividono il Paese. Segui la diretta
Quali sono le spaccature che lacerano l’Italia? Su quali temi ci si interroga, ci si confronta e ci si scontra, spesso senza riuscire ad arrivare ad un dialogo vero ed efficace? Dai temi etici a quelli riguardanti la politica, dalla famiglia all’economia e ancora, immigrazione e dialogo interreligioso: delle spaccature del Paese e dell’impegno profuso dal Gruppo editoriale Città Nuova – attraverso libri, riviste e la pubblicazione di articoli sul quotidiano online www.cittanuova.it – nel mettere in luce il positivo esistente e le opportunità di confronto che è possibile creare, si parlerà sabato 10 giugno presso il Centro Mariapoli di Castel Gandolfo.
L’evento potrà essere seguito in streaming dalle 15.30 alle 17 collegandosi alla pagina http://live.focolare.org/cittanuova.
Previsti gli interventi del teologo e saggista Brunetto Salvarani; Maurizio Simoncelli, vice presidente dell’Istituto di Ricerche internazionali dell’Archivio Disarmo; Susy Zanardo, docente di Filosofia morale; Silvio Minnetti, presidente del Movimento politico per l’unità; Rosalba Poli e Andrea Goller, responsabili del Movimento dei Focolari Italia.
Nel corso del pomeriggio saranno anche messe in luce “buone pratiche” promosse sul territorio nazionale e saranno illustrate le nuove iniziative editoriali del Gruppo Città Nuova.
Rispondi