“Se ogni Paese festeggia la propria identità nazionale, perché non festeggiare il nostro legame, la nostra interdipendenza?” (Jeff Fountain del Schuman Centre For European Studies/YWAM)
Insieme per l’Europa – un libero convergere di Comunità e Movimenti cristiani, attualmente oltre 300 diffusi in tutto il Continente, di diverse Chiese – si fa promotore della Festa dell’Europa, una giornata in cui possiamo celebrare l’interconnessione dei nostri paesi, riflettere sull’appartenenza alla famiglia europea delle nazioni, esprimere gratitudine per il fatto di vivere in questa regione speciale del mondo.
Così il prossimo 9 Maggio, in vari Paesi europei si organizzano feste, preghiere, serate culturali, tavole rotonde ecc., per dare spazio e voce ad un nuovo stile di vita: “INSIEME PER…”
A Roma, la rete di Movimenti che si ritrova nell’iniziativa di Insieme per l’Europa, invita a partecipare alla celebrazione della Santa Messa che sarà presieduta da S.E. Mons. Gianrico Ruzza nella Basilica di San Marco Evangelista al Campidoglio, piazza di S. Marco 52 (Piazza Venezia) alle ore 18,30.
Insieme desideriamo testimoniare che un’Europa della fraternità è possibile.